17 Gennaio 2022, Comment off

Osso cambia casa, ma non la sua qualità

Dal 14 Gennaio 2022 il nostro ristorante ha cambiato casa. Un passaggio fondamentale nella nostra storia, che non sarebbe stato possibile grazie all’amore e alla fiducia che voi clienti ci avete dimostrato nel corso di questi anni.

Nella nostra nuova casa in Via Meda 11 a Milano, ciò che non cambierà sarà la qualità della nostra carne e la grande cura che noi poniamo nel cucinarla.
Da Osso lavoriamo solo la lombata di manzo ed il menù è elaborato intorno a questo pezzo di carne molto pregiata.

La nostra è una carne frollata un mese: se generalmente la frollatura della carne di un buon ristorante è sui 15 giorni massimo, la nostra scelta invece porta la carne ad essere molto morbida e ricca di sapore, con un gusto di carne molto accentuato.

Con questa parte del manzo si possono trovare all’interno del menù tre tagli:

  • Filetti
  • Fiorentine (osso+filetto+controfiletto)
  • Costate (osso+filetto)

Il nostro menù ambisce poi ad essere sempre al passo con i vari mesi dell’anno: per questo vogliamo aggiungere sempre e solo prodotti di stagionali, per garantire i più alti standard alla nostra clientela.
Anche le verdure che compongono i contorni tendono a non rimanere standard, ma sono scelte stagionalmente e perciò cambiano. Questo è sinonimo di ricerca delle materie prime, selezione in vista della massima qualità, cercando sempre di mantenere un’alta qualità nei prodotti che utilizziamo tanto quanto quella della carne.

loading...