16 Marzo 2023, Comment off

Parliamo di…Tomahawk!

Il Tomahawk di Manzo Iberico è uno dei tagli di carne più pregiati al mondo. Questo taglio di carne è così chiamato per la sua forma distintiva, che ricorda la forma di un’ascia da guerra. La carne proviene dallo stesso animale che produce il famoso prosciutto iberico, noto per la sua qualità superiore.

Il Manzo Iberico è una razza di bovini originaria della penisola iberica, che si nutre principalmente di ghiande. Questo tipo di alimentazione conferisce alla carne un sapore unico, che la rende molto apprezzata dai gourmet di tutto il mondo.

Il Tomahawk di Manzo Iberico è tagliato dalla parte superiore della costata dell’animale e include una porzione del filetto. Questo taglio di carne è particolarmente apprezzato per la sua consistenza morbida e succosa e per il suo sapore intenso.

La preparazione del Tomahawk di Manzo Iberico è molto semplice. Prima di tutto, la carne va lasciata fuori dal frigorifero per almeno un’ora per raggiungere la temperatura ambiente. In seguito, la carne va condita con sale grosso e pepe nero macinato fresco.

La carne va poi cotta su una griglia calda o in una padella di ghisa ben oliata. La cottura dovrebbe durare circa 3-4 minuti per lato per ottenere una cottura media-rara, ma il tempo di cottura può variare a seconda della preferenza personale.

Una volta cotta, la carne va lasciata riposare per alcuni minuti prima di essere tagliata. Questo permette ai succhi di redistribuirsi nella carne, mantenendola succosa e morbida.

Il Tomahawk di Manzo Iberico è una scelta perfetta per una cena elegante o per una occasione speciale. Il suo sapore unico e la sua consistenza morbida e succosa lo rendono un’esperienza culinaria indimenticabile. Se sei un appassionato di carne di qualità, non puoi perderti questo taglio straordinario.

loading...